venerdì 17 marzo 2017

Logo azienda

Bentornati!!! Oggi parleremo della realizzazione del logo della mia azienda.
Questo lavoro, sempre collegato all'esame di maturità, consisteva nella progettazione di un logo per un brand concorrente a un'azienda già esistente, che nel mio caso è la Lindt. Il logo che ho progettato rappresenta una stilizzazione della lettera "h", ovvero l'inizizle del nome del re della civiltà Maya che ha diffuso la conoscenza del cioccolato, che è Hunahpo. La lettera è sormontata da tre cerchi che ricordano i le pietre preziose presenti sulle corone dei reali. I colori del logo sono, marrone chiaro per la lettera e una tonalità di marrone più scura per i cerchi, in modo tale che richiamino il prodotto del mio brand, ovvero il cioccolato, e che trasmettano un senso di eleganza. L'orientamento del logo è in verticale e non è prevista una differenziazzione dal logotipo. Il programma che ho utilizzato è Illustrator.




manuale del logo

Nessun commento:

Posta un commento