Buongiorno a tutti! Oggi torno per parlare dell'ultimo lavoro che riguarda l'analisi di un brand sui vari social network. Questa volta abbiamo analizzato il l'account instagram sempre del brand scelto per elaborare un concorrente per l'esame, nel mio caso è la
Lindt. Nel periodo analizzato che comprendeva due settimane il brand ha pubblicato 11 post con un indicazione oraria prevalente nella fascia dalle 12:00 alle 15:00. Un elemento fondamentale per capire l'andamento della pagina è osservare l'engagemet medio di un post, utile per capire quante interazioni ha avuto il mio post. Nel mio caso questo valore corrispondeva a 1,58. L'engagement del post più popolare corrisponde a 2,8. Le immagini che propone Lindt riguardano il loro prodotto e cercano di suggerire uno stile di vita proprio di questo brand. Le tecniche che utilizza principalmente per aumentare l'engagement dei propri post sono: tener conto dell'attualità, invitare a partecipare a contest, pubblicare foto del loro staff e proporre immagini accattivanti.
tecnica usata: tener conto dell'attualità
tecnica utilizzata: pubblicare foto dello staff
tecnica utilizzata: pubblicare foto accattivanti
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