Quest'anno siamo stati incaricati della realizzazione per la campagna pubblicitaria legata all'evento Danzalamente, che è una rassegna musicale organizzata dal liceo I. D'Este e coinvolge diversi istituti superiori. Per portare a termine questo progetto nel modo migliore siamo ci sono stati affidati compiti diversi. Prima di iniziare la campagna pubblicitaria di quest'anno abbiamo visionato i progetti realizzati lo scorso anno e abbiamo portato a termine una ricerca d'archivio. La prima fase del progetto abbiamo dovuto creare tutto il materiale utile alla campagna pubblicitaria; in particolare io insieme ad altri compagni, ho collaborato alla realizzazione dell'intervista al direttore artistico dell'evento, il professor Braghini. Terminata questa prima fase ci siamo recati nei vari luoghi dove si esibivano i vari musicisti per documentare le varie performance. In questo caso è stato stabilito chi dovesse realizzare i video e chi le fotografie. Terminato l'evento ognuno, secondo il compito assegnato ha creato il montaggio video o lavorato le fotografie. Tutti i materiali da noi realizzati sono stati postati sulla pagina Facebook o il sito internet di Danzalamente.
lunedì 26 settembre 2016
lunedì 19 settembre 2016
Made in italy Story
Questo progetto ci è stato proposto dal prof. Manfredini e consiste nella collaborazione con un liceo di Roma per portare a termine un lavoro sulla valorizzazione del cibo Made in Italy. In particolare dovevamo lavorare su un prodotto tipico del nostro territorio, quindi noi abbiamo deciso di lavorare sul Grana Padano e il liceo di Roma sull'olio d'oliva. Nella fase iniziale abbiamo individuato dei concetti chiave legati al made in Italy per poi andare a realizzare il logo e la copertina della pagina Facebook dedicata al progetto Made in Italy Story. Per la realizzazione del logo ho deciso di prendere spunto da un prodotto tipico della cucina italiana, ovvero gli spaghetti, mentre per la copertina ho deciso di creare un collegamento con l'olio d'oliva
lunedì 12 settembre 2016
Ultimo anno
Ciao a tutti! Ritorno con un post su quest'anno scolastico, che sarà molto impegnativo poichè soni finalmente arrivato in 5^. Per quanto riguarda le materie di indirizzo abbiamo già lavorato intensamente, seguendo la campagna pubblicitaria per Danzalamente e un progetto sul Made in Italy. Devo dire che come inizio anno è stato positivo, speriamo prosegua in questo modo fino alla fine.
Iscriviti a:
Post (Atom)